In molti lo conoscete e quasi sicuramente avete già visto una delle sue opere ormai presenti in molte parti della Sardegna e non solo, sia opere private che pubbliche, i lavori artistici eseguiti da Matteo Caria variano dal disegno a matita, i stupendi murales fino alla sua grande passione la scultura su pietra. L’ultima scultura in ordine di tempo è quella realizzata a Erula in provincia di Sassari il “Monumento ai Caduti” realizzata in collaborazione con Diego Contu e Franco Cadeddu.
La passione per la scultura e l’arte hanno attratto Matteo fin da piccolo quando ammirava e si intrufolava nel laboratorio del padre Vladimiro Caria, molto conosciuto in zona per le sue opere, la scomparsa del signor Caria ha lasciato un grande vuoto nella comunità, nel mondo artistico e sopratutto in famiglia, ma l’arte va oltre il dolore e Matteo sta tenendo viva la memoria del padre attraverso le sue creazioni.
Matteo con le sue opere riesce anche a parlare dei problemi e delle gioie degli abitanti di tutta la Sardegna mettendoli all’attenzione delle masse.
Un Artista a tutto tondo direi che non si ferma di fronte alle difficoltà, ma anzi le affronta col sorriso, matita e scalpello alla mano!! CONDIVIDETE PER FAVORE (Articolo scritto da Daniele Cambarau per TesoriSardi.com)
Per vedere altre opere e contattare Matteo Caria cliccate di seguito per andare sulla Pagina Facebook
0 commenti