Cesto pane carasau – Utzeri
72,00€
Descrizione Breve
Caratterizzato dal suggestivo profumo del mirto.
Prodotti simili
Caratteristiche Prodotto
CESTO PANE CARASAU REALIZZATO A MANO
Il Cesto Pane Carasau è perfetto per contenere il tipico pane di Sardegna. Può essere utilizzato anche per il normale pane e come decorazione della cucina.
Un regalo che sarà molto gradito, il profumo di mirto farà “volare” i possessori tra i colli dell’Isola.
Lavorato con la tecnica d’intreccio a trama e ordito. Realizzato con variazione di essenze in gradazioni naturali, è caratterizzato dal suggestivo profumo del mirto usato nel intreccio. Interamente intrecciati a mano.
Materiali: Canna, Olivastro, Mirto, Salice, Fillirea
Tecniche di lavorazione: Intreccio a Struttura ad Incrocio in Sardegna
Dimensioni: Diametro cm 40; Altezza cm 12 – Peso: 1Kg ca.
Località di produzione: Villaputzu
Artigiano: Antonello Utzeri
TEMPI CONSEGNA: circa 10 giorni lavorativi. Il prodotto sarà realizzato a mano dopo la vostra richiesta, il tempo di produzione è di circa 7 giorni lavorativi e la consegna verrà effettuata in 2-3 giorni lavorativi.
La Cestineria Antonello Utzeri è un’azienda artigianale fondata nel 2002. Antonello Utzeri impara l’arte dell’intreccio a Villaputzu dal suocero Mario Atzori. Dal 2002 trasforma questa passione nella sua professione. Per i suoi manufatti utilizza le materie locali che trova nelle campagne del Sarrabus: salice, olivastro, mirto e canna. Con la tecnica di intreccio, trama e ordito, realizza canestri, lampadari, portabiancheria, cesti, bottiglie rivestite.
Antonello Utzeri ha collaborato con i designer di Imago Mundi. Nel 2015 ha avuto una importante collaborazione con lo stilista Antonio Marras: il progetto ha portato il primo premio al Milano Designer Awards per l’installazione “Sentiero dei Nidi di Ragno”.
Altri prodotti della Cestineria Utzeri
Prodotti simili
Acquista Ora
Acquista
Rosalia Montalbano (proprietario verificato) –
Ottimo prodotto