Medaglia d’oro per il “nuovo” nato Baccamora Carignano del Sulcis DOC
Solo i migliori vini del mondo ricevono la medaglia d’oro al concorso internazionale di Lione, grazie all’azienda agricola di Patrizia OrrĂ¹ una medaglia d’oro è arrivata nel Sulcis, a San Giovanni Suergiu con il Carignano Baccamora – Locci’s Domus che ha colpito la giuria presente in terra Francese.
La città Francese ospita ogni anno il Concorso internazionale dei vini, delle birre, dei liquori e dei distillati. Il concorso comporta la degustazione di migliaia di prodotti provenienti da diversi paesi e premia i migliori vini, birre, liquori e distillati internazionali, nonché i migliori formaggi e latticini provenienti da tutto il mondo. Nel 2023 il concorso ha valutato 10.275 campioni, rappresentati da 48 paesi.
Il progetto Baccamora Nasce dal sogno di preservare e valorizzazione i beni enogastronomici del Sulcis Iglesiente, si offre come una finestra dei mistici panorami del Sud ovest Sardegna alla quale tutti potranno attingere.
Il BACCAMORA viene presentato come un esperienza, un invito ad approcciare le peculiaritĂ del territorio con amore per le tradizioni, con l’attenzione verso la salvaguardia dell’identitĂ Sarda ed uno sguardo attento rivolto al futuro.
Ispirato dai Migliori Vin De Garage, viene prodotto in EDIZIONE LIMITATA di sole 3300 bottiglie.
Secondo me questa è la strada che bisogna percorrere tutti, giovani e non. Tornare a sporcarsi le mani e mettersi in gioco valorizzando quello che la Terra e la natura ci offrono.
Il Sulcis ha tantissime miniere da scoprire che non hanno niente a che fare con Carbone, alluminio e zinco. Il futuro è fatto di amore per la Natura, per questa casa che ci accoglie tutti i giorni e ci regala frutti meravigliosi, che a mio modeste parere abbiamo “stuprato” fin troppo, adesso basta!!
Complimenti a Patrizia OrrĂ¹ e famiglia per l’impegno e la passione per questa Terra.
_Fabio Spada_
0 commenti