Cesto Sardo in canna
57,00€
Descrizione Breve
Un prodotto d’arredo artigianale in grado di arricchire gli ambienti con un tocco tradizionale.
Prodotti simili
Caratteristiche Prodotto
CESTO SARDO ARCHI CANNA REALIZZATO A MANO
Il Cesto Sardo Archi Canna ha diverse destinazioni d’uso. Per esempio come centrotavola e portafrutta. I pregiati cestini con bordo ad archetti intrecciati a mano con tecnica artigianale denominata a trama e ordito. Realizzati con l’utilizzo di diverse essenze che restituiscono gradevoli variazioni cromatiche. Sono caratterizzati dal suggestivo profumo del mirto usato nell’intreccio, tratto distintivo della produzione dell’artigiano. Sempre diverso nella manifattura. Su richiesta è prodotto in più dimensioni anche per specifiche esigenze.
Materiali: Canna, Salice, Olivastro, Mirto
Tecniche di lavorazione: Intreccio a Struttura ad Incrocio in Sardegna
Dimensioni: Diametro cm 30; Altezza cm 10 – Peso: 0,5Kg ca.
Località di produzione: Villaputzu
Artigiano: Antonello Utzeri
TEMPI CONSEGNA: circa 10 giorni lavorativi. Il prodotto sarà realizzato a mano dopo la vostra richiesta, il tempo di produzione è di circa 7 giorni lavorativi e la consegna verrà effettuata in 2-3 giorni lavorativi.
Il cesto con archi in canna della Cestineria Antonello Utzeri è un manufatto d’intreccio sardo. È realizzato in mirto, olivo, salice e canna, che si intrecciano sapientemente dando vita a un’elegante policromia che richiama i colori della terra e del mare. Un prodotto d’arredo artigianale in grado di arricchire gli ambienti con un tocco tradizionale.
La Cestineria Antonello Utzeri è un’azienda artigianale fondata nel 2002. Antonello Utzeri impara l’arte dell’intreccio a Villaputzu dal suocero Mario Atzori. Dal 2002 trasforma questa passione nella sua professione. Per i suoi manufatti utilizza le materie locali che trova nelle campagne del Sarrabus: salice, olivastro, mirto e canna. Con la tecnica di intreccio, trama e ordito, realizza canestri, lampadari, portabiancheria, cesti, bottiglie rivestite.
Antonello Utzeri ha collaborato con i designer di Imago Mundi. Nel 2015 ha avuto una importante collaborazione con lo stilista Antonio Marras: il progetto ha portato il primo premio al Milano Designer Awards per l’installazione “Sentiero dei Nidi di Ragno”.
Altri prodotti della Cestineria Utzeri
Prodotti simili
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Acquista Ora
Acquista
Recensioni
There are no reviews yet