Siddùra Società Agricola srl ha sede nell’omonima località nel comune di Luogosanto
Siddùra si trova in un paradiso naturale, in una zona dove il clima e le stagioni imprimono ai vini il loro carattere unico e particolare, che tenta tutti i sensi con un paesaggio selvatico, punteggiato di fitte foreste di sugheri e profumato dalle fragranze della Macchia Mediterranea. Un territorio dove le colline proteggono le piante e dove la leggera brezza marina accarezza la vite attenuando le calde temperature estive. Sole, pioggia, terra, acqua… e dei prodotti tipici sardi secondo natura.
Filosofia..
Siddùra nasce da una profonda ricerca di qualità, perfezione e armonia. Il nostro obiettivo è quello di produrre vini che siano espressione della Sardegna più pura. Consideriamo i nostri prodotti un dono della Natura. Sono coltivati con l’amore per la terra e la dedizione delle nostre mani. Il resto del lavoro lo fa il caldo sole Mediterraneo. I risultati di questa filosofia sono visibili e persino più evidenti nel bicchiere.
La storia della passione..
Scoprendo nel 2008 una proprietà abbandonata ma incantevole nel cuore della Gallura è nata una sfida affascinante. L’ammirazione per questo terra e per la sua potenzialità di produrre un vino di altissima qualità ispirato la creazione di un’azienda agricola. È stato un atto di amore per la Sardegna e i suoi prodotti tipici sardi. Un tributo alla purezza, semplicità e tradizione di un’isola che ha conquistato il nostro cuore.
Le persone dietro al vino..
Siddura è nata da un sogno divenuto realtà grazie agli “artisti” che ogni giorno lavorano per questo ambizioso progetto. Siamo orgogliosi di poter contare sulla leale e attenta collaborazione di persone che, con il cuore, la testa e l’anima, ad ogni vendemmia creano un nuovo capolavoro. (Copyright – Siddura.com)
Da circa 10gg sto soggiornando a Luogosanto , altra scoperta casuale e molto gradita , e mi capita di bere costantemente il vostro Vermentino Spera… molto buono !! Ne ho provati vari e sicuramente da segnalare un ottimo rapporto qualità prezzo. Bravi ?